20 giu
PAYSAGE
In occasione dei 100 anni dalla fondazione del
11 giu
NTC 2018 e il progetto degli edifici in CA Le regole di progetto e verifica commentate dalla Circolare applicativa

Si ricorda agli iscritti che martedì 11
31 mag
Politecnico di Milano
Il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del
30 mag
Avviso Pubblico
Si allega il bando relativo all'individuazione di
25 mag
OPEN! Gli architetti aprono i loro studi al pubblico

Si comunica agli iscritti che sabato 25
25 mag
Premio Internazionale Dedalo Minosse
ALA - Assoarchitetti, ha aperto le iscrizioni
24 mag
Legalità – Spazio Pubblico – Rigenerazione Urbana

Si comunica agli iscritti che venerdì 24
26 mar 2013

INAUGURAZIONE MOSTRA “ARCHITETTURE 2010-2012”
Salone dell’OAPPC di Palermo - ore 16,30 del 4 aprile 2013
Gentili colleghe e colleghi, facendo seguito alla 1^ rassegna “ARCHITETTURE 1990-2010” tenutasi nel salone del nostro Ordine nell’anno 2010, vi invitiamo alla 2^ rassegna “ARCHITETTURE 2010-2012” che di fatto traduce le “Linee di tendenza della produzione architettonica per il III millennio degli architetti iscritti all’Ordine degli APPC di Palermo” esprimendo attraverso le opere presentate il potenziale operativo e professionale degli architetti palermitani per dare un contributo alla rinascita delle nostre città, nel riconoscimento di come l’architettura si costituisca quale indispensabile patrimonio, risorsa culturale e sociale.

Ove ciò è divenuto realtà, attraverso il nostro splendido “mestiere d’arte”, ed ove correttamente si sono utilizzati fondi e finanziamenti mediante il “progetto”, di concerto tra Istituzioni politica e mondo della cultura professionale, si è cambiato positivamente il destino delle città e la conseguente riqualificazione e rinascita ha innescato dinamiche virtuose per la ripresa economica trasformando i luoghi urbani in poli di attrazione culturale.

Pertanto, vista l’importanza e la rilevanza dell’evento, confidiamo nella presenza di tutti i colleghi iscritti al nostro Ordine ma anche nella presenza di tutti i cittadini interessati ai temi dell’architettura e della nostra professione.

All’evento, patrocinato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, dalla Consulta Regionale degli Architetti di Sicilia, dal Comune di Palermo e dall’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, interverranno: il Presidente Dipartimento Deontologia e Ufficio di Coordinamento del CNAPPC prof. arch. Raffaello Frasca, il Presidente della Consulta degli Ordini APPC di Sicilia arch. Giuseppe Cucuzzella, l’Assessore alla Cultura del Comune di Palermo dott. Francesco Giambrone, il Dirigente generale del Dipartimento Urbanistica dell’A.R.T.A. dott. Gaetano Gullo, il Coordinatore del Corso di Laurea in Architettura di Palermo e Docente ordinario di composizione architettonica e urbana prof. arch. Andrea Sciascia.