23 set
OAPPC Grosseto
Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti
15 set
Politecnico di Milano
La consulenza tecnica nel procedimento civile, la
18 lug
IL VERDE TECNOLOGICO A SERVIZIO DELL’URBANISTICA

Si comunica agli iscritti che giovedì 18
16 lug
Comune di Palermo
Si allega la nota riguardante la rimodulazione
15 lug
Regione Sicilia
Si trasmette la nota del Dipartimento Regionale
11 lug
Comunicato Stampa
Si allega il comunicato stampa.
10 lug
Corso Base di 120 ore di specializzazione in prevenzione incendi

Con la presente si comunica che sono ancora
16 dic 2017

WORKSHOP: TACCUINI DI VIAGGIO - Convegno: Idea e Azione: Le opere di Danilo Dolci
evento formativo


Si comunica agli iscritti che sabato 16 e domenica 17/12/2017 l'Ordine degli Architetti di Palermo, il Polo Museale Regionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Palermo, la Proloco Cesarò, con la collaborazione di alcune scuole del territorio, organizzano un workshop e un seminario dal titolo "Idea e Azione. Le opere di Danilo Dolci" in occasione del ventesimo anniversario dalla sua scomparsa. l'evento avrà tre momenti diversi:

  - workshop itinerante di disegno “TACCUINI DI VIAGGIO” (iscrizione singola su im@teria : cfp 8 a fronte del pagamento di €. 5.00 per diritti di segreteria);

- conferenza Idea e Azione: Le opere di Danilo Dolci (iscrizione singola su im@teria : cfp 4 a titolo gratuito);

- mostra di disegni, realizzati dai partecipanti durante il workshop itinerante, dal titolo “Taccuini di viaggio sulle orme di Danilo Dolci”.(autocertificazione su im@teria : 1 cfp)

Ogni partecipante al WORKSHOP dovrà possedere un kit di base composto da:

per il disegno a fil di ferro: Supporto rigido A4 / N°20 A4 fogli di carta liscia Fabriano 200gr / N°4 Matite: B, 2B, 4B, 6B / N°1 Pilot 0.5.

per il disegno con acquerelli: Supporto rigido A4 / N°20 fogli di carta ruvida Fabriano 270gr N°4 Pennelli, misto sintetico-martora o sintetici (n.1,5,12 tondo e 1 piatto n.10) / N°1 Astuccio di acquarelli da 12 (Maimeri o Winson& Newton)

La Mostra sarà allestita presso la Cantina Borbonica via principe Umberto, Partinico – Palermo.

Sarà possibile effettuare le iscrizioni, ove interessati, ESCLUSIVAMENTE on-line tramite la piattaforma Im@teria, a partire dalla mattina del 16/11/2017, seguendo le indicazioni riportate. Non verranno prese in considerazione eventuali adesioni presentate in altro modo. L’evento sarà visibile sulla piattaforma il giorno dell'apertura delle iscrizioni. Si ricorda che per accreditarsi sarà indispensabile esibire al personale addetto il foglio relativo al Check-in all’ingresso e quello di Check-out all’uscita. Entrambi i coupon sono stampabili dalla piattaforma Im@teria all’atto dell’iscrizione all’evento.

Si allega la locandina e programma