31 mar
Design Contest
Da gennaio è partita ufficialmente la 2^ edizione
28 feb
Avviso agli iscritti
Si allega la nota prot. 367.
12 feb
Corso di aggiornamento sulla Sicurezza

Si comunica agli iscritti che abbiamo
31 gen
Master CasaClima-Bioarchitettura
Per il nuovo Master CasaClima-Bioarchitettura®
25 gen
Politecnico di Milano
Il Consorzio Poliedra - Politecnico organizza il
23 gen
Bruno Zevi e la sua eresia necessaria

Si comunica agli iscritti che, in occasione
11 gen
L'Arte di abitare

Si comunica agli iscritti che venerdì
19 giu 2018

Fondazione Inarcassa
AVVIO CONCORSO ALPERIA
Fondazione Inarcassa, in sinergia con la società Alperia ha predisposto un bando di concorso di progettazione che si svolgerà in due fasi, volto alla realizzazione della nuova sede aziendale Alperia di Merano.

La procedura di concorso avverrà nel rispetto del D. Lgs. 50/2016. Al concorso potranno partecipare sia gli Ingegneri che gli Architetti che svolgono in modo esclusivo l’attività libero professionale nei modi consentiti dalla legge, e che risultano abilitati all’esercizio della professione secondo le regole in vigore nei relativi Paesi di appartenenza, nel rispetto delle disposizioni di cui all'art. 49 del Dlgs 50/2016.

Il concorso di progettazione si svolgerà in due fasi:
nella prima i concorrenti presenteranno un'idea progettuale, attraverso un concetto architettonico convincente da presentare secondo le modalità previste dal concorso;
nella seconda, da effettuarsi tra i progetti meritori selezionati tra i partecipanti, verrà richiesto l’approfondimento di quanto presentato in prima fase al fine di ottenere un progetto di fattibilità tecnico economica.

Al progettista risultante vincitore del concorso, Alperia si impegna a riconoscere il corrispettivo per la elaborazione del progetto di fattibilità, calcolato sulla base del costo stimato di costruzione e delle disposizioni del D.M. 17 giugno 2016, come meglio definito nel disciplinare di gara e relativi allegati.

Il Disciplinare integrale del Concorso e gli allegati tecnici e amministrativi potranno essere visionati, gratuitamente, sul sito della Fondazione Architetti e Ingegneri iscritti INARCASSA accedendo al seguente link