28 feb
Avviso agli iscritti
Si allega la nota prot. 367.
12 feb
Corso di aggiornamento sulla Sicurezza

Si comunica agli iscritti che abbiamo
31 gen
Master CasaClima-Bioarchitettura
Per il nuovo Master CasaClima-Bioarchitettura®
25 gen
Politecnico di Milano
Il Consorzio Poliedra - Politecnico organizza il
11 gen
L'Arte di abitare

Si comunica agli iscritti che venerdì
10 gen
Master Studi del territorio
Si segnala il programma dell'edizione 2019 del
10 gen
Corso sulla Sicurezza

Si comunica agli iscritti che l’inizio
25 set 2018

Chiamata urgente
“Diamoci una scossa” giornata Nazionale della Prevenzione Sismica
Care Colleghe e cari Colleghi,
il prossimo 30 Settembre si terrà la Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica .
Sarà questo un appuntamento importante per promuovere la cultura della Sicurezza sismica informando adeguatamente e correttamente il Cittadino sul tema del rischio sismico.
Saranno organizzati Punti informativi nelle principali piazze a cura degli Ordini territoriali ed un Convegno celebrativo a Roma.
Inoltre “Diamoci una Scossa!” è un programma di “prevenzione attiva” che vedrà coinvolti nel corso dell’intero mese di ottobre migliaia di Architetti ed Ingegneri per delle visite tecniche informative presso le abitazioni o per partecipare a riunioni di condominio.
L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di fornire nel corso della visita una prima informazione sulle variabili che incidono sulla sicurezza dell’edificio e sulle agevolazioni finanziarie (Sisma Bonus ed Eco Bonus) a disposizione del Cittadino per migliorarla.
Ritenendo utile un coinvolgimento degli iscritti all’Ordine di Palermo, per aderire si chiede di presentate tramite PEC o consegna a mano presso gli uffici di Segreteria una manifestazione di interesse compilando il modulo di autocertificazione allegato alla presente.
Tra i requisiti viene espressamente richiesto di dichiarare:
 - di essere regolarmente iscritto alla sezione A e B per il settore “Architettura”;

 - di Essere in regola con gli Obblighi formativi;

 - di essere in regola con il pagamento della Quota di iscrizione all’Albo;

 - di essere in possesso di una Polizza assicurativa professionale di Responsabilità Civile (indicando gli stremi della polizza);

 - di avere esperienza nella verifica di vulnerabilità sismica degli edifici in muratura e in cemento armato (indicando chiaramente i lavori svolti).

Le istanze di partecipazione potranno pervenire fino alle ore 24 di martedì 25 settembre 2018.

Il 26/9/2018 le manifestazioni di interesse pervenute saranno valutate e validate con puntuale verifica delle autocertificazioni da apposita Commissione - all’uopo nominata dal Consiglio dell’Ordine nella seduta del 18/9/2018 - composta dal Vice Presidente Arch. Francesco Cannone e dai consiglieri arch. Isabella Daidone e arch. Gualtiero Parlato.

Per chi fosse interessato Lunedì 24 Settembre alle ore 15.30 presso la sede dell’Ordine PPC di Palermo si svolgerà una riunione operativa dove saranno meglio chiariti i termini di partecipazione alla manifestazione.

Si allega circolare del CNAPPC n.104_1098_18


Il Presidente
Arch. Francesco Miceli