15 set
Politecnico di Milano
La consulenza tecnica nel procedimento civile, la
02 lug
Arte urbana in Sicilia: diffusione del fenomeno e impatto sui territori

Si comunica agli iscritti che martedì 2
01 lug
Comune di Palermo
Si allega la nota ricevuta dal Comune di
30 giu
Fondazione Inarcassa
Si allegano le comunicazioni relative ai corsi FAD
27 giu
Melting Pot - ARCHI 2000 Per un ritorno all’Ordinario Progetti vari a Bruxelles

Si comunica agli iscritti che giovedì 27
21 giu
Comunicato Stampa
Si allegano i comunicati stampa.
20 giu
PAYSAGE
In occasione dei 100 anni dalla fondazione del
25 set 2018

Chiamata urgente
“Diamoci una scossa” giornata Nazionale della Prevenzione Sismica
Care Colleghe e cari Colleghi,
il prossimo 30 Settembre si terrà la Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica .
Sarà questo un appuntamento importante per promuovere la cultura della Sicurezza sismica informando adeguatamente e correttamente il Cittadino sul tema del rischio sismico.
Saranno organizzati Punti informativi nelle principali piazze a cura degli Ordini territoriali ed un Convegno celebrativo a Roma.
Inoltre “Diamoci una Scossa!” è un programma di “prevenzione attiva” che vedrà coinvolti nel corso dell’intero mese di ottobre migliaia di Architetti ed Ingegneri per delle visite tecniche informative presso le abitazioni o per partecipare a riunioni di condominio.
L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di fornire nel corso della visita una prima informazione sulle variabili che incidono sulla sicurezza dell’edificio e sulle agevolazioni finanziarie (Sisma Bonus ed Eco Bonus) a disposizione del Cittadino per migliorarla.
Ritenendo utile un coinvolgimento degli iscritti all’Ordine di Palermo, per aderire si chiede di presentate tramite PEC o consegna a mano presso gli uffici di Segreteria una manifestazione di interesse compilando il modulo di autocertificazione allegato alla presente.
Tra i requisiti viene espressamente richiesto di dichiarare:
 - di essere regolarmente iscritto alla sezione A e B per il settore “Architettura”;

 - di Essere in regola con gli Obblighi formativi;

 - di essere in regola con il pagamento della Quota di iscrizione all’Albo;

 - di essere in possesso di una Polizza assicurativa professionale di Responsabilità Civile (indicando gli stremi della polizza);

 - di avere esperienza nella verifica di vulnerabilità sismica degli edifici in muratura e in cemento armato (indicando chiaramente i lavori svolti).

Le istanze di partecipazione potranno pervenire fino alle ore 24 di martedì 25 settembre 2018.

Il 26/9/2018 le manifestazioni di interesse pervenute saranno valutate e validate con puntuale verifica delle autocertificazioni da apposita Commissione - all’uopo nominata dal Consiglio dell’Ordine nella seduta del 18/9/2018 - composta dal Vice Presidente Arch. Francesco Cannone e dai consiglieri arch. Isabella Daidone e arch. Gualtiero Parlato.

Per chi fosse interessato Lunedì 24 Settembre alle ore 15.30 presso la sede dell’Ordine PPC di Palermo si svolgerà una riunione operativa dove saranno meglio chiariti i termini di partecipazione alla manifestazione.

Si allega circolare del CNAPPC n.104_1098_18


Il Presidente
Arch. Francesco Miceli