20 feb
POLITECNICO DI BARI - CONFCOMMERCIO BARI
Il concorso di idee "Una vetrina tutta per sé"
24 gen
Politecnico di Milano
Il Consorzio Poliedra organizza i Master
24 gen
OAPPC Barletta Andria Trani
Si trasmette il Link relativo al Concorso di
15 gen
Uni Roma 1
Bando di ammissione al Master per l’AA
11 gen
Giornata di studi sulla IIa Circoscrizione Presentazione del libro di Marcello Panzarella VERSO UNA CAPITALE. LA CITTÀ CHE MANCA. IL PROGETTO DI PALERMO SUD-EST Caracol, Palermo, 2019

Si comunica agli iscritti che sabato 11
23 dic
Chiusura Uffici di Segreteria
Si comunica agli iscritti che gli Uffici di
19 dic
I DESIGNERS TUTTI FIGLI DEL BAUHAUS

Si comunica agli iscritti che giovedì 19
29 mar 2019

Federarchitetti
X Giornata Sicurezza nei Cantieri - V Concorso Fotografico
La Giornata per la Sicurezza nei Cantieri giunta finora alla X edizione, che si terrà il prossimo 29 marzo a Genova, è un iniziativa nazionale dove la Federarchitetti, con la sua struttura delle Sezioni Territoriali, è presente una volta l'anno ed è diventata una kermesse riconosciuta sia al nostro interno che presso le istituzioni e la società civile.

All’interno della “DECIMA Giornata Nazionale per la Sicurezza nei cantieri” la Federarchitetti promuove la QUINTA Edizione del concorso fotografico “SICUREZZA NEI CANTIERI” che quest’anno ha per tema GESTIONE INTERFERENZE.

Il concorso è promosso nell’interesse della collettività in quanto ha l’obiettivo di dare evidenza alla molteplicità dei rischi presenti nei cantieri, al fine di sensibilizzare gli addetti ai lavori (tecnici, imprese e maestranze) e l’opinione pubblica, e tra essi i potenziali committenti di lavori edili, alla cultura della sicurezza, perché essa diventi un patrimonio condiviso in ambito Nazionale e locale e possa essere considerato un prodotto di eccellenza.

Il tema del concorso è articolato in un’unica sezione nella quale il concorrente, attraverso scatti fotografici comunque attinenti il cantiere edile, documenti con immagini significative, i principali rischi, o esempi di buona prassi, o la vita dell’operaio in cantiere.