15 set
Politecnico di Milano
La consulenza tecnica nel procedimento civile, la
10 lug
Corso Base di 120 ore di specializzazione in prevenzione incendi

Con la presente si comunica che sono ancora
02 lug
Arte urbana in Sicilia: diffusione del fenomeno e impatto sui territori

Si comunica agli iscritti che martedì 2
01 lug
Comune di Palermo
Si allega la nota ricevuta dal Comune di
30 giu
Fondazione Inarcassa
Si allegano le comunicazioni relative ai corsi FAD
27 giu
Melting Pot - ARCHI 2000 Per un ritorno all’Ordinario Progetti vari a Bruxelles

Si comunica agli iscritti che giovedì 27
26 giu
Notiziario Area Legale
Si allega il notiziario dell'area legale.
02 mag 2019

Costruire insieme un percorso di Rigenerazione Urbana allo Sperone Progettare spazi per i bambini Workshop 2,3,4,6 Maggio 2019
L’Ordine degli Architetti di Palermo, con il Comune di Palermo è la ICS Sperone Pertini vuole creare e realizzare un laboratorio partecipato di rigenerazione urbana.
Questo laboratorio sarà realizzato in via 27 maggio allo Sperone dove a fine febbraio è stato demolito un asilo incompiuto da quarant’anni diventato luogo di spaccio e di degrado.
Questo Ordine vuole lanciare la call per realizzare questo workshop di tre giorni per progettare il futuro della via 27 maggio, la strada dove è stato demolito l’asilo.
La call è rivolta a professionisti Under 40 iscritti a quest’Ordine degli architetti, a studenti di architettura del quinto anno e a studenti della Accademia di belle arti.
Durante il laboratorio i partecipanti si confronteranno con gli abitanti, con gli operatori dell’Istituto comprensivo Pertini-Sperone e con le associazioni per dettare le linee progettuali che siano consone alle istanze di chi vive il territorio dello Sperone e soprattutto dei bambini.
Il Comune di Palermo, tramite l’Assessorato al Decoro Urbano, utilizzerà l’idea progettuale del workshop con il compito di predisporre il progetto e realizzare i lavori necessari al recupero e alla rigenerazione dell’area.