31 mag
Politecnico di Milano
Il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del
25 mag
Premio Internazionale Dedalo Minosse
ALA - Assoarchitetti, ha aperto le iscrizioni
08 mag
MATERIALI INNOVATIVI A BASSO SPESSORE PER L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELL’ARCHITETTURA MODERNA E STORICA

Si comunica agli iscritti che mercoledì 8
06 mag
Bando ISI 2018

Si comunica agli iscritti che lunedì 6
02 mag
Costruire insieme un percorso di Rigenerazione Urbana allo Sperone Progettare spazi per i bambini Workshop 2,3,4,6 Maggio 2019
L’Ordine degli Architetti di Palermo, con il
29 apr
Amianto gli interventi in sicurezza di riqualificazione del patrimonio immobiliare per la prevenzione dei rischi ed il corretto smaltimento degli MCA

Si comunica agli iscritti che lunedì 29
18 apr
Convocazione Consiglio
Si allegano l'O.d.g. e l'integrazione.
02 mag 2019

Costruire insieme un percorso di Rigenerazione Urbana allo Sperone Progettare spazi per i bambini Workshop 2,3,4,6 Maggio 2019
L’Ordine degli Architetti di Palermo, con il Comune di Palermo è la ICS Sperone Pertini vuole creare e realizzare un laboratorio partecipato di rigenerazione urbana.
Questo laboratorio sarà realizzato in via 27 maggio allo Sperone dove a fine febbraio è stato demolito un asilo incompiuto da quarant’anni diventato luogo di spaccio e di degrado.
Questo Ordine vuole lanciare la call per realizzare questo workshop di tre giorni per progettare il futuro della via 27 maggio, la strada dove è stato demolito l’asilo.
La call è rivolta a professionisti Under 40 iscritti a quest’Ordine degli architetti, a studenti di architettura del quinto anno e a studenti della Accademia di belle arti.
Durante il laboratorio i partecipanti si confronteranno con gli abitanti, con gli operatori dell’Istituto comprensivo Pertini-Sperone e con le associazioni per dettare le linee progettuali che siano consone alle istanze di chi vive il territorio dello Sperone e soprattutto dei bambini.
Il Comune di Palermo, tramite l’Assessorato al Decoro Urbano, utilizzerà l’idea progettuale del workshop con il compito di predisporre il progetto e realizzare i lavori necessari al recupero e alla rigenerazione dell’area.