17 lug
OAPPC Reggio Emilia
Alla luce del prolungarsi delle misure
31 mag
OAPPC Arezzo
L’Ordine degli Architetti, Pianificatori,
25 mag
OAPPC PAVIA
Il progetto dovrà rappresentare l'identità e le
29 apr
LO SPAZIO ABITATIVO DEL TERZO MILLENNIO
La scadenza del concorso prevista per il prossimo
06 apr
Vorreisapere - Domande frequenti
SU QUESTA PAGINA LE DOMANDE, E LE RISPOSTE, POSTE
06 apr
Vorreisapere - Domande frequenti
SU QUESTA PAGINA LE DOMANDE, E LE RISPOSTE, POSTE
04 apr
Regione Siciliana
Si allega la nota avente per oggetto "Albo unico
17 lug 2020

OAPPC Reggio Emilia
Proroga termini Premio di Architettura RIGENERA
Alla luce del prolungarsi delle misure restrittive, considerando l'emergenza dall'epidemia del virus COVID 19 con implicazioni nello spostamento di molte manifestazioni ed eventi, si è stabilito, d'intesa con il Ministero dei Beni Culturali e Turismo, una riprogrammazione che sposterà le attività di RIGENERA - FESTIVAL DELL'ARCHITETTURA ai mesi di settembre/ottobre 2020, dal 21 settembre al 22 ottobre.

Le date sono ancora orientative e da definire di concerto con il Ministero.

Questo spostamento deriva dalla necessità di avere un periodo certo per la riuscita del Festival e garantire la salute e tranquillità delle persone che accedono al festival sia come relatori, che come pubblico.

Di conseguenza i termini di consegna del PREMIO RIGENERA sono prorogati dal 10/04/2020 a VENERDI' 17/07/2020 ORE 12:00.

La data dell'evento di premiazione sarà decisa quanto prima e comunicata successivamente a tutti gli interessati.

Si allega il bando corretto con la nuova data di scadenza.




Il Premio RIGENERA nasce con l’intento di valorizzare e far conoscere ad un pubblico più ampio le opere di rigenerazione che rappresentano l’architettura contemporanea di qualità, in maniera coerente con la visione di rigenerazione che la città di Reggio Emilia sta portando avanti: un approccio diverso, per generare qualcosa di nuovo, utile e bello.

Professionisti singoli o associati, società di architettura o ingegneria, amministrazioni pubbliche di qualsiasi Paese possono candidare opere di rigenerazione urbana, di edifici esistenti e qualsiasi altro progetto che rivesta un significato concreto in termini di rigenerazione, purché realizzato e concluso negli ultimi 5 anni.

Il Premio è parte integrante al più ampio progetto RIGENERA - Festival dell’Architettura, vincitore del bando “Festival dell’Architettura” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero per i beni e le attività culturali e ideato dall’Ordine degli Architetti PPC di Reggio Emilia.

RIGENERA ha l’ambizione di fare dialogare il mondo della professione degli architetti con altre discipline: auspichiamo di costruire un’occasione aperta a tutti gli interessati (professionisti e cittadini) per incontrare l’architettura e ragionare dello sviluppo del territorio.
Si riconosce infatti che la costruzione dello sviluppo futuro del territorio non possa passare se non dal dialogo tra competenze diverse e saperi provenienti da discipline apparentemente distanti.