27 nov
Università di Genova
Si allegano la lettera e la brochure di
23 nov
OAPPC Milano
La Fondazione dell’Ordine, in collaborazione con
09 nov
OAPPC Arezzo
Nell’ambito del “Festival
05 nov
Università di Pisa
SONO IN APERTURA LE ISCRIZIONI ALLA QUINTA
15 ott
Archivio Notarile di Palermo
Si trasmette la nota del 3 agosto 2020.
09 ott
Comune di Carrara
Si comunicare l’avvenuta pubblicazione sulla
05 ott
OAPPC Roma
Al via i concorsi di progettazione in due gradi
05 ott 2020

OAPPC Roma
concorsi di progettazione Polo civico Flaminio e il mercato San Giovanni di Dio
Al via i concorsi di progettazione in due gradi che riguardano il Polo civico Flaminio, nell’area ex militare di Via Guido Reni, e il mercato San Giovanni di Dio, a Monteverde.

I bandi – lanciati da Roma Capitale, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia – sono stati presentati il 27 agosto, alla Casa dell’Architettura e, dal 2 settembre scorso, sono scaricabili dal portale di Roma Capitale e su Concorsiawn, piattaforma del Cnappc.


Obiettivo: puntare sulla rigenerazione urbana, restituendo ai cittadini spazi pubblici e servizi per la collettività, e garantendo – al contempo – la qualità architettonica degli interventi.

Prosegue, dunque, l’impegno dell’OAR nella promozione dei concorsi di progettazione - dai bandi per le opere di pedonalizzazione e riqualificazione nel II Municipio al concorso per favorire il recupero e l’uso di spazi pubblici a Testaccio - attraverso l’implementazione di rapporti sinergici con enti pubblici e privati attivi sul territorio romano, «affinché il progetto di architettura ritorni ad essere il baricentro delle scelte di trasformazione urbana».

Tutte le informazioni e la documentazione scaricabili dal portale di Roma Capitale