15 mar
Project for boats
In occasione del Salone Nautico di Venezia 2021 è
05 mar
La bellezza è di tutti Paesaggi costieri da comprendere, rigenerare e abitare

Si comunica agli iscritti che venerdì
03 mar
RESTAURO E MANUTENZIONE DELLE FACCIATE

Si comunica agli iscritti che mercoledì 3
01 mar
Spazi di architettura

L'OAPPC della provincia di Palermo
28 feb
Commissione Tributaria Regionale
SI TRASMETTE IL NUOVO MODELLO DI ISCRIZIONE
28 feb
Avviso agli iscritti
Si comunica agli iscritti che è stiamo
26 feb
Corso di Abilitazione al ruolo di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione
L'Ordine organizza, in collaborazione con
22 feb 2021

Federarchitetti
Bando Fotografico
L’ emergenza sanitaria del marzo 2020 ha fatto sospendere la  manifestazione annuale inerente la Giornata per la Sicurezza nei Cantieri giunta finora alla XI edizione.

Lla manifestazione è stata riprogrammata e si terrà il prossimo 26 marzo ad Ancona.

L’evento è un iniziativa nazionale dove la Federarchitetti, con la sua struttura delle Sezioni Territoriali, è presente una volta l'anno ed è diventata una kermesse riconosciuta sia al nostro interno che presso le istituzioni e la società civile.

All’interno della “UNDICESIMA Giornata Nazionale per la Sicurezza nei cantieri” la Federarchitetti promuove la SESTA Edizione del concorso fotografico “SICUREZZA NEI CANTIERI” che quest’anno ha per tema GESTIONE DEL LAVORATORE”.

Il concorso è promosso nell’interesse della collettività in quanto ha l’obiettivo di dare evidenza alla molteplicità dei rischi presenti nei cantieri, al fine di sensibilizzare gli addetti ai lavori (tecnici, imprese e maestranze) e l’opinione pubblica, e tra essi i potenziali committenti di lavori edili, alla cultura della sicurezza, perché essa diventi un patrimonio condiviso in ambito Nazionale e locale e possa essere considerato un prodotto di eccellenza.

Il tema del concorso è articolato in un’unica sezione nella quale il concorrente, attraverso scatti fotografici comunque attinenti il cantiere edile, documenti con immagini significative, i principali rischi, o esempi di buona prassi, o la vita dell’operaio in cantiere.

In allegato il Bando di Partecipazione al Concorso Fotografico.