21 Febbraio 2022

Ordine degli Architetti di Palermo

3
Firmato il Decreto relativo ai tetti massimi per interventi Superbonus 110% e altri bonus edilizi: i costi non comprendono l’IVA, le prestazioni professionali e opere relative ad’installazione e manodopera.
 
Chi opera nel settore dovrà adesso capire, attraverso prossimi chiarimenti, il dettaglio delle lavorazioni comprese nel’Allegato A e cosa si intenda con esattezza per “opere relative all’installazione”.
 
Fissato il termine di 30 giorni sia dalla pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale per presentare il titolo edilizio relativamente ad interventi già deliberati o con progetti già in corsa, che per entrare nel merito di questo ulteriore Decreto prezzi che porterà alla definizione dei computi metrici da redigere con regole differenti da quelle attuali, oggetto di asseverazione e controlli. In questo lasso di tempo sarà importante che continui , e con maggiore vigore, il confronto tra  professionisti, imprese e legislatori perchè si possano definire i chiarimenti che reggeranno il nuovo assetto degli incentivi fiscali.
 

Ti può interessare anche...

Torna alla home
  • Leggi
  • Leggi
  • Leggi
  • Leggi