03 ott
ARCHITETTURA E ARTI PER LA LITURGIA
Giovedì 3 ottobre p.v., avrà inizio il Master
23 set
OAPPC Grosseto
Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti
15 set
Politecnico di Milano
La consulenza tecnica nel procedimento civile, la
23 ago
Comune di Roccamena
Al fine di dar seguito alla richiesta pervenuta
12 ago
AVVISO AGLI ISCRITTI
Si comunica agli iscritti che gli Uffici di
12 ago
Comune di Palermo
Si allega la nota ricevuta dallo sportello unico
06 ago
Fondazione Inarcassa
Si comunica l'avvio dei corsi di formazione
23 set 2014

Eletto il nuovo Presidente dell'Ordine

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Palermo nella seduta del 22 settembre 2014 ha eletto nuovo Presidente l’Arch. Francesco Miceli.

Il nuovo Presidente appena eletto ha sottolineato la gravità della situazione in cui si trova la professione dell’Architetto per cui sarà necessario da parte del Consiglio dell’Ordine avviare un confronto con gli organi istituzionali in modo da definire un quadro di proposte immediate volte a creare tutte le condizioni di ripresa delle attività professionali e di affermazione del ruolo dell’architetto. In particolare una grande attenzione va rivolta ai giovani architetti che, in assenza di sbocchi professionali, scelgono, loro malgrado, di trasferirsi altrove o in alternativa si adattano a svendere le proprie competenze professionali.

Ci sarà da fare un duro lavoro che dovrà necessariamente coinvolgere tutto il Consiglio e vedere la partecipazione ampia di tutti gli iscritti.

Nella stessa seduta il Consiglio, che ha ringraziato l’Arch. Porrello per l’attività svolta e per l’impegno profuso nell’affrontare i problemi al centro della vita dell’Ordine, ha riconfermato alla carica di Segretario l’Arch. Gabriella Tumminelli e quella di Tesoriere l’Arch. Lidia Mormino, alla carica di Vice Presidente è stato eletto l’Arch. Prof. Francesco Cannone.