21 Novembre 2024
COMUNICATO STAMPA DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C. DELLA PROVINCIA DI PALERMO
Questa la notizia
Hanno ucciso un cavallo e la testa è stata fatta trovare sul sedile di un escavatore, come nel film Il Padrino. La stessa cosa è stata fatta con una mucca gravida, con il vitello lasciato sul corpo squartato del bovino. È la scena orribile che si è presentata a un imprenditore edile di Altofonte nella sua casa nella periferia di Altofonte (Palermo).
La vittima ha presentato denuncia ai carabinieri di Monreale, che indagano sull’atto intimidatorio di chiaro stile mafioso. Qualcuno si è introdotto nel terreno retrostante la casa, al momento disabitata, e ha massacrato i due animali. L’imprenditore, benvoluto in paese e che ha svolto spesso lavori per conto del Comune, agli inquirenti avrebbe detto di non avere ricevuto minacce o avvertimenti.
Solidarietà e sostegno all’imprenditore vittima della violenta intimidazione.
A cosa serve un Ordine professionale? Il suo principale compito è di garantire la serietà e la capacità professionale dei propri iscritti a garanzia della collettività.
Serve, l’Ordine, a tante altre cose che non sto qui a elencarvi ma tra queste una delle più importanti è quella di essere parte attiva della collettività, di non isolarsi da essa e di far sentire la sua voce, la voce dei suoi iscritti (nel nostro caso quasi 4.000), affinché la collettività sappia che tutti i nostri iscritti stanno dalla parte di chi opera con correttezza e non si fa intimidire dalla becera violenza di chi è nemico della nostra terra e la vorrebbe fare retrocedere a tempi e modi che credevamo superati ma che, a quanto pare, ancora non lo sono.
Caro imprenditore di Altofonte, siamo con te. Il nostro Ordine professionale è con te. Ci sentiamo anche noi vittime della stessa violenza che ti ha colpito e non ti ha fatto retrocedere di un centimetro. Siamo pronti a qualsiasi iniziativa che ti possa essere utile. Intanto sappi che tu, la tua azienda, la tua famiglia non siete soli.
Iano Monaco
Presidente Ordine Architetti P.P.C. della Provincia di Palermo
20/11/2024
+39 335 472326
architetti@palermo.awn.it