22 Ottobre 2021

3

Si è insediato ieri, 22 ottobre, il nuovo Cda della Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Palermo rinnovato lo scorso 18 settembre dopo l’elezione del nuovo Consiglio dell’Ordine. L’insediamento del Cdaè servito a delinare il raggio di azione della Fondazione e ad eleggere le cariche interne da scegliere, per statuto, tra i componenti del Consiglio dell’Ordine. A guidare la Fondazione come Presidente sarà Iano Monaco; eletti anche Lina Bellanca, Vice-presidente e Alberto Proto, Segretario.

Oltre all’esecutivo siedono nel Cda della Foap le consigliere dell’Ordine Isabella Daidone e Giuseppina Leone e le personalità designate dal Consiglio dell’Ordine: Maria Andaloro, professore emerito, storica dell’arte e dell’architettura cui è stato recentemente assegnato il Premio Carlo Scarpa; Giuseppe Barbera, già professore ordinario di Colture Arboree, autore di numerose pubblicazioni scientifiche; Maurizio Carta, professore ordinario di Urbanistica e Pianificazione territoriale; e Roberto Collovà, già professore ordinario di Composizione Architettonica.