16 Maggio 2024

Venerdi 17 maggio, dalle 9:00 alle 17:30 al Cinema De seta, presso i Cantieri culturali alla Zisa via Paolo Gili 4 a Palermo, si terrà il Convegno

IL TESTO UNICO EDILIZIA NELLA REGIONE SICILIANA

Il Comitato scientifico è costituito dal Presidente del nostro Ordine, Iano Monaco, dal Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Palermo Vincenzo Di Dio, dal Presidente del Collegio dei geometri Santino Rosano, dal Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Palermo Dario Greco, dal Presidente del Consiglio Notarile dei distretti riuniti di Palermo e Termini Imerese Fabio Gattuso. Ascolteremo le diverse voci di chi quotidianamente mette a fuoco la norma posta a base del nostro lavoro.

Sarà possibile seguire l’evento in streaming (senza riconoscimento di  CFP) al seguente url: https://attendee.gotowebinar.com/register/560880011686139484

Il Programma

MATTINA / 9:00 – 13:30
PRESENTAZIONE
Ing. Gianluca Oreto (Direttore LavoriPubblici.it)
SALUTI ISTITUZIONALI
Selima Giuliano (Soprintendente Beni Culturali e Ambientali di Palermo)
Iano Monaco (Presidente Ordine Architetti PPC Palermo)
Vincenzo Di Dio (Presidente Ordine Ingegneri Palermo)
Santino Rosano (Presidente Collegio Geometri Palermo)
Dario Greco (Presidente Ordine Avvocati Palermo)
Fabio Gattuso (Presidente Consiglio Notarile dei distretti riuniti di Palermo e Termini Imerese)
MODERA E INTRODUCE
Ing. Marco Zenatello Il ruolo del professionista nell’edilizia privata
INTERVENGONO
Geom. Sergio Melilli La normativa edilizia nazionale e la Legge di recepimento della Regione Siciliana
Arch. Roberto Termini Gli interventi edilizi e il relativo regime amministrativo
Ing. Nunzio Santoro Il cambio di destinazione d’uso
DIBATTITO

POMERIGGIO / 14:30 – 17:30
MODERA E INTRODUCE
Ing. Gianluca Oreto Presente e futuro dell’edilizia privata
INTERVENGONO
Arch. Angiolina Ganazzoli Gli interventi edilizi in zona vincolata
Geom. Santino Rosano La CILA e la segnalazione certificata di agibilità
Avv. Antonino Cannizzo Lo stato legittimo, abusi edilizi e sanatoria
Notaio Gianpaolo Fernandez Compravendite immobiliari e relazione di regolarità edilizia e urbanistica
Arch. Mauro Pantina La revisione del Testo Unico Edilizia
DIBATTITO

La locandina

L’evento è in fase di accreditamento presso il CNAPPC per cui verranno rilasciati 8 cfp a titolo gratuito.

È possibile effettuare le iscrizioni, on-line tramite la piattaforma del CNAPPC

Non verranno prese in considerazione eventuali adesioni presentate in altro modo.